[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]
Dal Golfo di Napoli ad Amalfi, passando per Ischia, Capri e Positano, una vacanza in catamarano tra mare, sole e stupendi paesaggi. La rotta verso le isole dell’arcipelago campano offre un mare particolarmente calmo, protetto dalle coste del golfo, che regala una navigazione in totale relax.
Il lungomare verso Posillipo, dominato da Castel dell’Ovo, è l’immagine più famosa di Napoli.
Si prosegue dunque, immersi in un panorama suggestivo, la navigazione verso il mare aperto. Prima di lasciare il golfo di Napoli uno sguardo va a La Gaiola, piccolissimo isolotto dal fascino misterioso.[/vc_column_text][vc_column_text]
[/vc_column_text][vc_column_text]Viaggiare a bordo di un catamarano lungo la Costiera Amalfitana ti consentirà di scoprire e vedere paesaggi e scorci che difficilmente si riescono a catturare dalla terraferma.
Immerso nel Mar Tirreno, il litorale è un paradiso di rocce calcaree, coste frastagliate e il verde di una vegetazione tipica della macchia mediterranea. Uliveti, piante di limoni e arance, profumi e sapori di sole e mare.
Ti sembrerà di essere immerso in un sogno mentre navigherai sulle acque cristalline esplorando meraviglie della natura uniche, come il Fiordo di furore, le grotte, le gallerie e le tante cavità , alcune ancora sconosciute.
Potrai visitare l’esclusiva grotta dello Smeraldo, in cui la luce, specchiandosi nel mare rimanda colori che vanno dal blu, al verde, al turchese. Infine, potrai passeggiare tra le vie di Capri e
Positano e assaporare le tante sfumature della vita notturna di queste cittadine sempre vivaci e frizzanti.
BlueNauta propone crociere in catamarano lungo la Costiera Amalfitana. Un servizio di noleggio di catamarani con skipper a bordo.[/vc_column_text][vc_raw_html]JTVCYXNzb2NpYXppb25lX2NhdGFtYXJhbmlfZGVzdGluYXppb25lJTVE[/vc_raw_html][/vc_column][vc_column width=”1/3″]
Una vera sorpresa!
La sorpresa di questa vacanza in catamarano con BlueNauta sono stati i bambini! Avevamo qualche dubbio prima di partire ma i nostri piccoli si sono divertiti anche più di noi, senza nessun problema con la navigazione, anzi: grazie allo skipper sono diventati quasi dei marinai! L’estate prossima sono proprioloro che ci hanno chiesto di salpare di nuovo! Blue nauta, TOP.
Alberto e Lisa
Semplicemente un sogno
Un’esperienza che consiglio a tutti è la vacanza a bordo di un catamarano BlueNauta. Il comfort di 1imbarcazione di lusso come il lagoon, la comodità di arrivare alle spiagge della Costiera Amalfitana raggiungibili solo via mare, un bicchiere di limoncello al tramonto a bordo della barca: cose che saranno impossibili da dimenticare.
Alessandro[/vc_column_text][vc_separator][vc_raw_html]JTVCZmFxX2Rlc3RpbmF6aW9uaSU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row_content_no_spaces” el_id=”mappa_destinazione”][vc_column][vc_raw_html]JTVCbWFwcGFfZGVzdGluYXppb25lX2RldHRhZ2xpbyU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row_content_no_spaces” el_id=”testo_foto_destinazioni” css=”.vc_custom_1536238843827{background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}”][vc_column width=”1/2″][vc_column_text css=”.vc_custom_1538039049440{padding-top: 3rem !important;padding-right: 3rem !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 3rem !important;}”]
[/vc_column_text][vc_column_text css=”.vc_custom_1538129875441{padding-top: 1rem !important;padding-right: 3rem !important;padding-bottom: 3rem !important;padding-left: 3rem !important;}” el_id=”testo_vacanza”]Charter Bluenauta: il mare come non lo hai mai vissuto.
I charter in catamarano BlueNauta sono pensati per offrirti massimo comfort, flessibilità e possibilità di personalizzazione della vacanza.
Prevedono il noleggio dell’intera imbarcazione, equipaggiata con skipper. Il punto di partenza e l’itinerario verranno stabiliti assieme a te sulle base delle tue preferenze.
Le imbarcazioni sono moderne, lussuose e dotate di tutti i comfort, in grado di offrire una navigazione che associa lo spirito della vela a stabilità e ampi spazi abitabili.
Lo skipper a bordo si occuperà di tutte le manovre e, a piacimento, l’ospite potrà decidere se essere coinvolto nelle operazioni di navigazione oppure godere di una vacanza in totale relax.
A differenza di una tradizionale barca a vela o a motore, il catamarano presenta un doppio scafo, come due imbarcazioni affiancate l’una all’altra, sul ponte che connette i due scafi è situato il soggiorno. Questo tipo di conformazione rende la vacanza in catamarano particolarmente comoda e rilassante.
La stabilità dovuta al doppio scafo fa sì che l’imbarcazione non si inclini, come avviene nel caso di un mono-scafo, né per l’effetto delle onde, né del vento. Gli spazi interni, generalmente angusti nel caso di imbarcazioni a vela, sono invece piacevolmente confortevoli nel caso del catamarano. Dotato di due motori, uno per scafo, permette una navigazione fluida e costante anche contro vento.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”1030″ img_size=”large” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row_content_no_spaces” el_id=”gallery_destinazione”][vc_column][vc_raw_html]JTVCZ2FsbGVyeV9kZXN0aW5hemlvbmUlNUQ=[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Ischia
Scogliere a picco sul mare, sorgenti di acqua termale, spiagge dorate e dolci colline: il Paradiso? Questo è tutto lo spettacolo di Ischia, la maggiore delle isole del Golfo di Napoli.
Spiagge attrezzate caratterizzate da fine sabbia saranno l’ideale per una sosta durante la tua vacanza in catamarano e faranno la gioia dei bambini, baie e calette tutte da esplorare raggiungibili attraverso sentieri rocciosi saranno invece perfetti per tutti gli avventurieri.
Tra le spiagge da visitare a Ischia, perla della Costiera Amalfitana ci sono Citara, La Scannella, Cartaromana e la Spiaggia degli Inglesi, ottima per famiglie con bambini perché dotata di tutti i servizi.
Meritano una visita durante la tua sosta ad Ischia anche il Castello Aragonese, con le sue alture mozzafiato e i lussureggianti giardini La Mortella, oasi di verde immersa nel blu del mare.[/vc_column_text][vc_column_text]Positano
Navigando lungo le acque dalle mille sfumature di blu della Costiera Amalfitana non potrai non concederti una sosta a Positano, chiamata anche La Divina. Il perché è semplice: con le sue tante spiagge, da quelle più attrezzate alle baie meno frequentate, Positano è davvero un sogno, che potrai goderti direttamente dal mare, rilassandoti su un confortevole catamarano oppure approfittando delle sue bellezze.
La spiaggia principale di Positano è Marina Grande, perfetta per le famiglie con bambini perché dotata di tutti i servizi necessari ed immersa in un panorama da sogno, con di fronte le bellissime isole de Li Galli e dietro le colorate case della città, che si sviluppano in verticale lungo il colle.
Altri luoghi imperdibili se ami il mare sono la cala di Arienzo, alla quale si accede tramite una grande scalinata di circa trecento gradini. Questa è la spiaggia in cui il sole rimane per più tempo: gustati la bellezza del tramonto, quando il sole scompare nelle acque cristalline. Durante la tappa a Positano potrai anche visitare le spiagge di Laurito e Fornillo, piccola oasi di relax, meno frequentata dai turisti rispetto alle altre.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Napoli
Cosa dire di questa città? Una delle più belle e rappresentative dell’intera Italia è un vero e proprio tesoro lambito dal mare e abbracciato dal Vesuvio. In mezzo, tantissime bellezze da scoprire e apprezzare con una sosta in catamarano. E allora lasciati conquistare dall’inconfondibile splendore di Napoli, a partire proprio dalle sue acque, con il suo lungomare che porta fino a Castel Dell’Ovo, un vero e proprio castello in mezzo al mare, visitabile liberamente. Fai poi un tuffo a Gaiola, l’oasi protetta che si estende da Marechiaro a Trentaremi: tanti scorci suggestivi ed echi di misteriose leggende.
Una sosta a Marechiaro per ammirare le antiche abitazioni di pescatori e gustare le specialità partenopee nei ristoranti sul mare e infine un giro per la città, percorrendo Spaccanapoli, arrivando a Piazza del Plebiscito e ai quartieri spagnoli… insomma: Napoli sarà una sorprendente tappa durante la tua vacanza in catamarano. Impossibile non lasciarci il cuore.[/vc_column_text][vc_column_text]Sorrento
Impossibile non sostare con il catamarano per visitare Sorrento e la penisola sorrentina, una delle meraviglie che arricchiscono la Costiera Amalfitana. Tantissime le cose da vedere in questa assolata città. La costiera sorrentina è ricca di tradizione e storia, a partire naturalmente da quella culinaria tutta da gustare: pizza, mozzarella, pasta, specialità da assaggiare con una sosta nelle piazze e nei tanti ristoranti che affollano la cittadina.
Sorrento è anche ricca di ville, chiese e musei e di un intero quartiere medievale che merita sicuramente una visita. Panorami indimenticabili sono visibili da Punta Campanella, uno spuntone roccioso che dà su un’area marina protetta, con splendide grotte sottomarine, un mare color smeraldo e piante di arance e limoni che diffondono un profumo davvero unico.
Un’altra bellissima località lambita dal mare è Vico Equense, ottima sia per le famiglie con bambini, che potranno rilassarsi sulle spiagge di Marina di Vico e di Pozzano, sia per gli amanti del trekking, che potranno concedersi una passeggiata sul Monte Faito.
Tra i luoghi che meritano una tappa c’è anche Nerano, spiaggia un po’ difficile da raggiungere ma che ripaga la fatica con la trasparenza delle sue acque, grazie ad un fondale fatto interamente di ciottoli. Infine potrai visitare gli storici Bagni della Regina Giovanna e i resti dell’antica villa romana della regina stessa, che si sviluppano su uno spuntone di roccia. Paesaggi da sogno e mare cristallino: tutto questo è la penisola sorrentina.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]